Sono i temi caldi di questi giorni: unioni civili, family day e coppie gay. Partiamo dal presupposto che:
- Sono a favore delle unioni civili e delle adozioni per le coppie omosessuali
- Odio iniziative ipocrite come il Family Day
La maggior parte degli organizzatori hanno famiglie disastrate. Divorziati, cornuti, non manca nessuno. Lasciamo perdere i politici, coloro che credono di dover rappresentare chi li ha eletti dimenticando che un vero politico, una volta eletto, ha il dovere morale di rappresentare tutti, anche chi non ha espresso preferenza in suo favore. La cosa che più mi infastidisce è l’ingerenza della Chiesa Cattolica, preti che in teoria non dovrebbero saperne nulla di come è composta una famiglia, forse però mi sbaglio, forse parlano così, e ne hanno il diritto, perché magari ne hanno più di una.
Ma che cos’è una famiglia tradizionale? Forse è una di queste?
Giuseppe, Maria e Gesù
La spacciano come una famiglia vera, ma la realtà è ben diversa. È invece una famiglia “super moderna”, lui non è il vero padre, lei è il primo caso di utero in affitto. Trascorsi 33 anni le scelte di Gesù lo conducono alla croce. I genitori adottivi lo piangono, il vero padre potrebbe scendere in terra e fare il culo ai romani con uno schiocco di dita e invece non batte ciglio e lo lascia morire. La dimostrazione che non basta un rapporto di sangue per essere un buon genitore.
Abramo
Abramo sente le vocine nel cervello. Queste gli suggeriscono di sacrificare suo figlio in nome di Dio. E lui? Un padre normale si sarebbe fatto ricoverare in un reparto neuro-psichiatria, lui invece che fa? Prende il figlio, un coltello e quando si accinge ad ucciderlo le vocine gli dicono di non farlo più. Che famiglia stupenda!
Lot e le sue figlie
La storia di Sodoma e Gomorra, tra tanti peccatori, una sola famiglia si salverà. Quella scelta da Dio. La famiglia di Lot. Lot è colui che per togliersi dai coglioni la moglie, non fa nulla per evitare che questa si volti a guardare, mentre fuggono dalla devastazione della propria città ad opera del loro amorevole Dio, trasformandosi così in una statua di sale. Lot è colui che prima di fuggire ha ospitato nella propria casa 2 angeli e che quando la popolazione disperata perché ha fiutato l’imminente disastro li reclama, lui…
…uscì verso di loro sulla porta e, dopo aver chiuso il battente dietro di sé, disse: «No, fratelli miei, non fate loro del male! 8 Sentite, io ho due figlie che non hanno ancora conosciuto uomo; lasciate che ve le porti fuori e fate loro quel che vi piace, purché non facciate nulla a questi uomini, perché sono entrati all’ombra del mio tetto…»
Un padre modello! Ma anche le figlie non erano da meno. Una volta scampate dal pericolo lo fecero ubriacare e fecero sesso con lui.
Poi Lot partì da Soar e andò ad abitare sulla montagna con le sue due figlie, perché temeva di restare a Soar, e si stabilì in una caverna con le sue due figlie. Ora la maggiore disse alla più piccola: «Nostro padre è vecchio e non c’è nessuno in questo territorio per unirsi a noi, come avviene dappertutto. Vieni, facciamo bere del vino a nostro padre e poi corichiamoci con lui, così daremo vita a una discendenza da nostro padre». Quella notte fecero bere del vino al loro padre e la maggiore andò a coricarsi con il padre; ma egli non se ne accorse, né quando lei si coricò né quando lei si alzò. All’indomani la maggiore disse alla più piccola: «Ecco, ieri io mi sono coricata con nostro padre: facciamogli bere del vino anche questa notte e va’ tu a coricarti con lui; così daremo vita a una discendenza da nostro padre». Anche quella notte fecero bere del vino al loro padre e la più piccola andò a coricarsi con lui; ma egli non se ne accorse, né quando lei si coricò né quando lei si alzò. Così le due figlie di Lot rimasero incinte del loro padre. La maggiore partorì un figlio e lo chiamò Moab. Costui è il padre dei Moabiti, che esistono ancora oggi. Anche la più piccola partorì un figlio e lo chiamò “Figlio del mio popolo”. Costui è il padre degli Ammoniti, che esistono ancora oggi.
Non voglio dilungarmi ulteriormente. Quindi cos’è una famiglia? La famiglia per me è ovunque ci siano persone che si amano. Gesù diceva che l’amore è in ogni cosa, intorno a sé, dentro di sé. Quindi non comprendo perché, a detta del clero e dei bigotti, questo non dovrebbe risiedere anche all’interno di una famiglia omosessuale. Al mondo esistono migliaia di bambini in orfanotrofi, bambini alla ricerca di amore, bambini che sarebbero ben contenti di andare a vivere in una famiglia non tradizionale e che invece sono costretti dalla ipocrisia politica e religiosa a trascorrere la propria infanzia in luoghi che non hanno nulla che vedere con l’amore.