Ogni giorno, in Italia, un genitore normale si sveglia. Sa che dovrà correre veloce per accompagnare presto il proprio figlio a scuola o sarà costretto ad incontrare una di queste tipolohie di mamme che invece sono assolutamente da evitare:
1
Mamme da evitare – La Cafona
Per la cafona Dio e i congiuntivi sono sullo stesso piano, è probabile che esistano, ma non è che ci metterissereebbe la mano sul fuoco.
La riconosci perché gira in branco. È la prima ad arrivare e l’ultima ad andare via. È quella che, quando fa comunella, occupa con le sue amiche marciapiedi e varchi di accesso e per passare devi prima attendere che finisca i suoi discorsi altamente culturali. Ama lamentarsi. Da la colpa ai professori per i troppi compiti, ma in realtà lo fa perché non capisce un cazzo di ciò che è stato assegnato. Il suo habitat naturale sono le chat di whatsapp. È in assoluto una delle tipologie di mamme assolutamente da evitare.
Leggi anche: Le 10 frasi che ogni genitore dice e che un giorno dirai anche tu
2
Mamme da evitare – La pezzente arricchita
Abita a 10 metri dalla scuola, ma arriva in SUV. Parcheggia sulle strisce perché la legge vieta di parcheggiare nel corridoio fuori l’aula del proprio figlio. La sua filosofia di vita è quella del Marchese del Grillo “Io so io e voi non siete un cazzo“. Si sveglia all’alba solo per addobbare se stessa con gioielli. Ha più pendenti lei la mattina alle 8 che palle l’albero di natale la notte del 25 dicembre. È una donna in carriera e se non sei in grado di capirlo allora sei un fallito.
3
Mamme da evitare – Quella che si crede MILF
Si crede una star e l’attraversare i viali scolastici con i propri figli è come una sfilata sul red carpet con il proprio chiwawa. È convinta che la presenza dei padri nel cortile della scuola sia merito della propria bellezza. Indossa abiti elasticizzati o minigonne e, spesso, si volta per controllare che qualcuno la guardi, senza successo.
Per la tipologia di mamma n°1: la mamma n°3 è una zoccola.
Leggi anche: Le 5 cose che ogni neogenitore detesta quando ritorna a casa
4
Mamme da evitare – L’ingegnere civile
La mamma/ingegnere civile è una categoria terribile. È quella che, accompagnando la propria figlia in classe, se vede una macchia sul muro si allerta. Lei però non corre a lamentarsi dal professore né dal direttore/direttrice. Lei corre direttamente dal Sindaco. Ha un amico giornalista che chiama ogni giorno pregandolo di scrivere un articolo sulla pericolosità dell’edificio scolastico. Nella sua lotta cerca continuamente colleghe. Non è raro infatti vederla in compagnia con mamme-geometre, mamme-progettiste, mamme-carpentiere.
Leggi anche: Le 5 tipologie di padri da evitare assolutamente
5
Mamme da evitare – Il coach
Ha appena iscritto la figlia a danza classica ed è già più brava di Carla Fracci. Il figlio invece una volta ha toccato un pallone da Decathlon ed è già pronto per la nazionale e i mondiali. I suoi bambini sono il Top. I tuoi una merda o almeno è ciò che crede, per me è la classica mamma che trasforma ogni cagata in cioccolatino.
Resta aggiornato sugli ultimi articoli scritti Clicca qui per seguire il Blog su Telegram Clicca qui per seguire il blog su Twitter